Soddisfazioni azzurre: Larissa come mamma Fiona May, è campionessa under 20 nel salto in lungo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Luglio 20191 min

Azzurri ancora impegnati nelle competizioni sportive in queste settimane estive.

La scena la prende Larissa Iapichino, figlia d’arte di Fiona May: la 17enne si è laureata campione del mondo under 20 nel salto in alto così come fece la mamma nel 1987 quando gareggiava ancora con la maglia della Gran Bretagna.

Capitolo calcio: la nazionale maschile under 19 esce dall’Europeo perdendo Co la Spagna (2-1). Buone notizie dalla variante su spiaggia: la rappresentativa maschile beach soccer ha battuto la Repubblica Ceca 10-1 e si è aggiudicato il pass agli ottavi delle Qualificazioni per i Mondiali con un turno di anticipo.

Tante medaglie in settimana ai Mondiali di Nuoto di Gwangju: 4 argenti e 2 bronzi (prima medaglia internazionale tra i “grandi” per Alessio Occhipinti dopo quella alle Universiadi). Due record italiani: Gabriele Detti  nei 400 stile libero (3.43.23) e la squadra Condorello, Frigo, Dotto, Miressi nel 4×100 stile libero (quattro posto per loro ma pass staccato per le Olimpiadi di Tokyo).

Mondiali di scherma, infine, che portano altre soddisfazioni: medaglie di bronzo per Andrea Santarelli (spada maschile), Alisa Di Francisca e Arianna Errigo fioretto femminile.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.