Venerdì a Camposano dibattito sulla Valorizzazione delle risorse locali per lo sviluppo del Territorio

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Aprile 20141 min

Il Circolo PD Camposano ha organizzato per venerdì 11 aprile alle 18,00 un dibattito pubblico sul tema della Valorizzazione delle risorse locali per lo sviluppo del Territorio presso la Sala Consiliare del Comune di Camposano.

La Coordinatrice del Circolo, la dr.ssa Giuliana Labella, dichiara che “il tema offre occasione di analisi del territorio della cittadina sia nella sua specificità sia inserita nel contesto del sistema locale dell’area nolana” e aggiunge che “Camposano, di antica e forte vocazione agricola, ha in sé risorse che fanno pensare ad uno sviluppo territoriale in termini di integrazione e valorizzazione delle peculiarità locali, delle risorse umane, naturali e materiali”. Infine la dr.ssa Labella ritiene che “un ruolo determinante può essere assunto da (quella che possiamo definire) una sintesi dei comportamenti virtuosi da parte di singoli e soprattutto delle istituzioni: le amministrazioni locali, i gruppi di interesse, le associazioni, gli imprenditori, i cittadini che con un concorso di progetti e iniziative possono alimentare la dinamica sociale ed economica con effetti diretti ed evidenti sulla crescita”

Saranno presenti il dott. Giuseppe Barbati, Sindaco di Camposano, Salvatore Velardi, Resposabile CGIL Nola, i parlamentari PD Massimiliano Manfredi e Assunta Tartaglione.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.