Attivisti imbrattano con vernice la sede del Senato: nei guai membri di Ultima Generazione

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News3 Gennaio 20231 min

Tre attivisti dell’associazione ambientalista Ultima Generazione sono stati arrestati per aver imbrattato di vernice rossa Palazzo Madama, sede del Senato. Per loro è scattato l’arresto ma poi sono stati rilasciati in attesa di giudizio.

Perché è ingiustificabile?scrivono gli attivisti nella loro rivendicazione dell’atto dimostrativoPer quale motivo imbrattare con della vernice lavabile uno dei palazzi del potere, uno dei simboli di un Paese che non fa altro che investire sul fossile giustificandosi via media tramite frasi accondiscendenti, sarebbe ingiustificabile? È giustificabile allora siglare un accordo d’emergenza che finanzia le industrie del fossile per una durata di 20 anni? Ed è giustificabile scrivere articoli su testate estremamente seguite e demonizzare chi è arrivato alla disperazione pur di tentare di farsi ascoltare?“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.