Marie-Louise Eta scrive la storia del calcio: prima allenatrice a vincere una gara nei maggiori 5 campionati maschili europei

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Gennaio 20241 min

Marie-Louise Eta è entrata nella storia e ha scritto la storia recente del calcio. Domenica, infatti, l’allenatrice della massima serie calcistica tedesca è diventata la prima allenatrice donna a guidare una squadra maschile ad vittoria in Bundesliga e, al contempo, è diventata la prima a farlo nei primi 5 campionati europei. La 32enne ha vinto con il suo Union Berlin contro il Darmstadt. Eta, allenatrice in seconda, si è ritrovata al timone dopo la squalifica di Nenad Bjelica, fermato per tre turni dopo la spinta all’attaccante del Bayern Monaco Leroy Sane durante la sconfitta per 1-0 contro i campioni in carica mercoledì. Vincitrice della Women’s Champions League con il Turbine Potsdam nel 2010, Eta aveva precedentemente lavorato nel settore giovanile dell’Union per poi diventare l’anno scorso ufficialmente un membro dello staff della prima squadra maschile.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.