Ricoverata da un anno, desidera solo un caffè: 118 si ferma e la accompagna al bar

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Agosto 20221 min

Da un anno ricoverata, senza caffè, era solo questa la sua esigenza: prenderne uno. E allora l’equipaggio del 118 lo ha accontentato e, nonostante stesse in barella, si sono fermati al bar. E’ la dolce storia avvenuta a Pozzuoli, raccontata da Il Corriere del Mezzogiorno e riportata dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Maria, 70 anni, sognava un caffè al bar da tempo, da gustare all’aperto, possibilmente baciata dal sole e con una bella sigaretta come amava fare. Fortunatamente per lei c’era un equipaggio sanitario di cuore che ha accolto la richiesta: “La signora era ricoverata nell’ospedale di Pozzuoli dal settembre scorso, adesso la stiamo trasferendo in un’altra struttura sanitaria, e ci è sembrato bello poterla accontentare quando ha chiesto se era possibile fermarsi per un caffè“. L’ambulanza si è così fermata in un bar di un’area di servizio sulla statale nei pressi di Varcaturo, la signora Maria, sempre adagiata sulla barella, è stata portata al’esterno, dove c’era un bel sole e dove ad attenderla c’era il suo caffè. Per Maria, purtroppo, ora è il momento di una nuova lotta contro la sua malattia e di un nuovo ricovero. Ma, chissà, forse questa giornata di sole e spensieratezza le potrà portare tanta altra gioia nel prossimo futuro.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.