Una cocomerata per il sociale a Sasso per “rinfrescare” le coscienze

Nello Cassese Nello Cassese21 Luglio 20162 min

Una cocomerata per combattere il caldo bollente, con gli amici della strada spesso dimenticati, con la Comunità di Sant’Egidio e l’AIDO di Avellino, tutti ospiti ieri della parrocca di don Virgilio a Sasso, frazione di Roccarainola. Il gruppo parrocchiale di Don Virgilio ha offerto la cena, mentre l’AIDO la gustosa cocomerata; non sono mancati balli di gruppo e momenti di integrazione, che poi erano gli obiettivi ed il messaggio della serata.

“Si è mostrato come nelle piccole cose si possano abbattere i muri che altri cercano di ergere” – affermano in pieno accordo don Virgilio e il responsabile della Comunità di Sant’Egidio Francesco Cassese – “tutto a favore dell’integrazione; lo stare insieme ieri sera è stato da esempio a tutte le persone che vi hanno partecipato. L’amicizia tra persone ‘diversamente uguali’ è lo strumento per abbattere le barriere messe dai seminatori di odio”.

“Voglio ringraziare tutti i presenti, la comunità di Sasso che ci ha accolto così calorosamente e la sezione AIDO di Avellino nella persona del dott. Felice Peluso” : ha continuato Cassese.

Una cocomerata per la solidarietà, per il sociale, per regalare attimi di felicità e speranza a chi spesso viene dimenticato o bloccato da un muro. E’ il muro del pregiudizio, dell’offesa, spesso dell’arroganza, un muro che viene a fatica scardinato da chi dice no all’indifferenza. A volte basta poco, anche un pasto ed un ballo, anche una cocomerata per “rinfrescare” le coscienze in questa afosa autostrada di pregiudizi.

 

IMG-20160721-WA0021 IMG-20160721-WA0022 IMG-20160721-WA0023

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.