Dadà lascia XFactor ma con una convinzione: sentiremo parlare di lei

Francesco Amato Francesco Amato15 Novembre 20221 min

La competizione si infiamma durante la terza serata di X Factor 2022: i giudici hanno assegnato ai loro concorrenti pezzi molto complessi che andavano dal rock al pop. In una serata così impegnativa è stata però eliminata Dadà, cantautrice napoletana che, soprattutto durante questo talent, si è spinta oltre provando delle contaminazioni nuove. Questo però non cambia un dato che, invece, è emerso fortemente: si tratta di un’artista completa che ha spinto la napoletanità in un palcoscenico importante e di cui sentiremo parlare moltissimo. In attesa dei suoi inediti, insomma, è un nome su cui scommettere. L’artista si era già esibita alle audizioni con il suo brano “Cavala” conquistando i giudici e non solo. Inoltre, grazie ai suoi mai banali mash-up, “Bang Bang”, “‘O sarracino”, “Funiculì, funiculà” e “Mas que nada” ha stupido il suo giudice Fedez. Si è spinta a sperimentare fino al limite massimo in questi tre live show e sicuramente non è finita qui.

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.