De Luca: “Giornata contro l’omotransfobia alle elementari? Ma andate al diavolo”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Settembre 20211 min

Ma davvero pensate che sia ragionevole che alle elementari facciamo la giornata di riflessione sull’omotransfobia? Ma andate al diavolo“. Hanno creato dibattito le parole del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, alla Festa dell’Unità sul DDL Zan. Il presidente, con tono acceso, ha chiarito perchè non voterebbe il DDL sull’omotransfobia: “Io il Ddl Zan così com’è non lo avrei votato- Dobbiamo ovviamente difendere i diritti ma è inimmaginabile che su questioni con contenuti morali, che vanno al di là della politica, noi ci permettiamo di idealizzare i problemi. Ho letto i 10 articoli e dovrebbero correggere almeno la parte che riguarda le scuole“.

Riguardo lo scontro tra il Governo e il Cardinale Parolin sul ddl Zan, poi, il governatore campano ha detto: “Credo che abbiamo sbagliato a rispondere al Cardinale nel modo in cui abbiamo risposto. Il Cardinale Parolin è una personalità rilevante del mondo cattolico, un mondo in cui c’è uno scontro in atto tra forze conservatrici e mondo progressista. In questo contesto noi abbiamo risposto al Cardinale in termini volgari e politicamente insopportabili. I Patti Lateranensi non c’centrano nulla per me. Il segretario di Stato non può esprimere la propria opinione, ma stiamo scherzando?”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.