ArteEventiDiamante Murales 40: il festival d’arte urbana più grande del sud Italia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Agosto 20211 min
Prosegue a pieno ritmo il festival d’arte urbana più grande del sud Italia, celebre ormai a livello nazionale e ospite di numerosi artisti di fama internazionale. DIAMANTE MURALES 40 resta infatti un evento senza precedenti che celebra il quarantennale dalla prima storica “Operazione Murales” che, dal 1981, ha cambiato per sempre il volto del piccolo borgo marino dando vita – con le oltre 330 opere murarie dipinte per le vie del suo centro storico e non solo – alla “Città dei Murales”, il cosiddetto “paese dei nasi all’insù”.

A partire dall’8 agosto, 4 ospiti d’eccezione realizzeranno altrettante grandiose opere d’arte urbana, continuando il processo di valorizzazione e rigenerazione del territorio attraverso l’urban art. JORIT – TONY GALLO – KRASER – STEREAL: 4 street artist tra i più celebri del panorama di settore e della scena internazionale, arricchiranno il borgo di Diamante, ognuno con la propria cifra stilistica riconoscibile e unica.
Diamante, fin dal mese di giugno, è il centro nevralgico di una kermesse carica di iniziative speciali, con un programma ricco e articolato che vedel’arte protagonista, in diverse forme, in un susseguirsi di grandi artisti, di nuove e spettacolari opere d’arte
e in un crescendo di live performance di street art, mostre, incontri e inediti progetti.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *