Papa Francesco contro le leggi anti gay: “L’omosessualità non è un crimine”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Gennaio 20231 min
A handout picture provided by the Vatican Media shows Pope Francis, during his weekly general audience at Biblioteca del Palazzo Apostolico in Vatican City, 05 May 2021. ANSA/VATICAN MEDIA EDITORIAL USE ONLY NO SALES

“L’omosessualità non è un crimine”. Non usa mezzi termini Papa Francesco per criticare le leggi che criminalizzano l’omosessualità bollate come “ingiuste”.

Essere omosessuali non è un crimine, Dio ama tutti i suoi figli così come sono – ha detto il Pontefice in un’intervista con l’Associated Press – Siamo tutti figli di Dio, e Dio ci ama come siamo e per la forza che ognuno di noi combatte per la propria dignità. Essere omosessuali non è un crimine, ma è un peccato. Bene, ma prima distinguiamo tra un peccato e un crimine perchè è anche un peccato mancare di carità gli uni con gli altri“.

Il Papa ha poi ammesso che i vescovi cattolici in alcune parti del mondo sostengono leggi che criminalizzano l’omosessualità o discriminano la comunità LGBTQ. In riferimento a questi vescovi, ha affermato che hanno bisogno di subire un processo di cambiamento per riconoscere la dignità di tutti: “Devono fare un processo di conversione, devono usare la tenerezza, per favore, come Dio ha per ciascuno di noi“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.