Insigne in forse e Simeone in cerca di riscatto: i nostri consigli per le formazioni del fantacalcio

Francesco Amato Francesco Amato2 Novembre 20183 min

(di Francesco Amato) – Poche ore all’inizio della prossima giornata di Serie A? Avete già schierato la formazione al Fantacalcio? Avete dubbi? Seguiteci e cercheremo di darvi una mano con questo piccolo manuale.

NAPOLI – EMPOLI: Questa giornata di Serie A si apre con il match di stasera tra Napoli ed Empoli, per il Napoli in porta potrebbe essere l’occasione di Karnezis questa volta, va schierato. Fabian Ruiz è particolarmente in forma e gli va data fiducia. Nelle fila dell’ Empoli è bene fare attenzione e non schierare nessuno a meno che non ci siano alternative.

INTER – GENOA: Sabato potrebbe e secondo noi sarà il giorno di Lautaro Martinez, secondo la Gazzetta dello sport è stato provato lui come titolare in allenamento, quindi Icardi rischia di riposare. Nel Genoa Romulo può portare una sufficienza.

FIORENTINA – ROMA: Simeone non vive un buon momento di forma, ha infatti segnato soltanto 2 gol ma con le grandi si esalta; insieme a lui Chiesa è da schierare sempre. In casa romanista potete contare su Dzeko che allo stesso modo dell’attaccante viola non è particolarmente ispirato, ma ha mostrato segnali di ripresa nella sfida contro il Napoli.

JUVENTUS – CAGLIARI: Nella Juve a parte il solito Ronaldo si può schierare Miralem Pjanic che può far male al Cagliari, mentre nel Cagliari meglio non rischiare nessun calciatore.

LAZIO – SPAL: Ciro Immobile deve e secondo noi tornerà al gol contro la Spal, è interessante anche la mossa Correa per questa giornata anche se deve affrontare il ballottaggio con Caicedo. Nella Spal occhio ad Antenucci che potrebbe tornare titolare a sorpresa ma schieratelo soltanto se non avete grandi alternative.

CHIEVO – SASSUOLO: Nella formazione di Ventura può colpire di nuovo Stepinski che si è mostrato in gran spolvero negli ultimi allenamenti. Nel Sassuolo può essere pericoloso Berardi con le sue traiettorie a giro da fuori area.

PARMA – FROSINONE: Stulac può essere un’ottima mossa al fantacalcio così come Gervinho che può far male alla difesa del Frosinone con la sua velocità. Nel Frosinone può essere lanciato da titolare Ciano che viene da una rete niente male e vorrà mettere a segno un altro +3.

SAMPDORIA – TORINO: L’ex di questa partita si chiama Fabio Quagliarella e sappiamo che quando gioca contro le ex squadre l’attaccante doriano da quasi sempre bene, quindi va schierato; può essere un’ottima mossa anche Saponara che torna il titolare nella trequarti del campo. Nel Torino Belotti ha voglia di ritrovarsi e quindi va messo in campo.

BOLOGNA – ATALANTA: Nel Bologna Dzemaili può mettere a segno un +3, può essere il sul momento. Invece nell’Atalanta il Papu farà di tutto per segnare e potrebbe riuscirci, anche Ilicic non può essere lasciato in panca in questo momento.

UDINESE – MILAN: Nella squadra di casa Lasagna può continuare a segnare finalmente con continuità mentre nel Milan con il cambio modulo Cutrone e Higuain sono imprescindibili nelle vostre formazioni.

TOP 11: KARNEZIS – KOLAROV – SKRINIAR – KOULIBALY – CHIESA – ILICIC – PJANIC – FABIAN RUIZ – HIGUAIN – LAUTARO MARTINEZ – IMMOBILE

TOP 11 SORPRESE: AUDERO – GER. PEZZELLA – FERRARI – ANDERSEN – STULAC – DZEMAILI – KESSIE – SAPONARA – GERVINHO – CIANO – STEPINSKI

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.