Giugliano: con il “Gruppo di Socialità” si parla di violenza sulle donne

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Febbraio 20241 min

Sabato 9 marzo nuovo appuntamento con il “Gruppo di Socialità” di Imagine – Il Mondo Che Vorrei c/o Zainet Store a Giugliano in Campania. Questa volta il tema affrontato sarà quello della violenza contro le donne, un argomento di cui si parla tanto, ma non abbastanza.

Sarà un momento di vero dibattito attraverso le parole della protagonista del libro “I pensieri di una donna scalza. Dall’inferno al Paradiso passando per il Purgatorio” Emanuela Castaldo, donna vittima di violenza, che racconterà quelle che sono state le sue tribolazioni, il suo inferno, per poi raggiungere la libertà rinascendo, proprio come una Fenice, attraverso le sue ceneri.

Per quale ragione ancora oggi, nel 2024, in una società all’avanguardia come la nostra, esistono ancora atti di prevaricazione, di sopruso, verso la donna?

Sarà un’occasione di riflessione, un modo per confrontarsi, per esprimere le proprie opinioni, per chiacchierare insieme traendo spunti di riflessione e, perché no, per trovare dei suggerimenti su come affrontare il problema per chi si è trovata, o si trova ancora, in una vera e propria gabbia. Un modo diverso ed al contempo costruttivo per trascorrere un sabato pomeriggio di cultura e approfondimento sociale, anche perché, è giusto ricordarlo, l’8 marzo non è una festa, ma una giornata dedicata al ricordo delle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile.

La socialità è cultura, è crescita personale, è la risposta alla mela marcia che si cela alle nostre spalle.

Modera l’evento: Fabio Iuorio, reporter RoadTv Italia. Appuntamento sabato 9 marzo 2024 ore 17.00 c/o Zainet Store, via Marchesella, 118 Giugliano (Na).

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.