“Little Lab”: in Italia nasce la pasticceria domestica, dolci venduti direttamente dalla finestra di casa

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Novembre 20221 min

A Bari c’è una pasticceria di prodotti fatti in casa e venduti direttamente da casa. Probabilmente un esperimento inedito in Italia, nato da un’idea di Ilaria Carone, giovane pasticcera pugliese di 24 anni che al pian terreno di una palazzina in Santo Spirito ha creato la sua personalissima pasticceria. Un laboratorio di 25mq in cui, assieme alla mamma, sforna cornetti ed altre prelibatezze la mattina e il pomeriggio. Decine e decine di prodotti che dal suo “Little Lab” (come ha deciso di chiamare la sua attività, ndr) serviti direttamente dalla finestra di casa.

Questa mia idea è nata da un precedente progetto, purtroppo non a buon fine ha detto Ilaria Carone a Sweetest SchoolHo sfruttato l’opportunità dell’home food ed ho creato questa attività nel pieno del regolamento ASL adoperando quel che è conosciuto come IAD, ovvero il regime di Impresa Alimentare Domestica. La produzione, essenzialmente, avviene grazie alle prenotazioni ed alle comunicazioni tra me ed i clienti tramite messaggistica e social. E’ un periodo un po’ buio, così facendo addolciamo un po’ l’ambiente“.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.