Ischia eletta l’isola più bella del mondo: battute Bali e le Maldive

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Agosto 20221 min

Nè Maldive nè Bali: l’isola più bella del mondo è Ischia. A decretarlo è il giornale americano “Travel+Leisure, magazine con più di cinque milioni di lettori nella sua versione cartacea e 11 milioni di follower sui profili social. Nella classifica delle isole più belle al mondo, legata all’annuale riconoscimento “The World’s Best Awards“, il magazine ha incoronato proprio la più grande delle isole del golfo di Napoli. La decisione è scaturita dalle valutazioni sulle esperienze di viaggio, sui luoghi d’interesse, sulle attrazioni naturali, sulle spiagge, sul cibo e sulla cordialità degli abitanti. Un’attenta analisi che ha portato l’isola napoletana a superare realtà turisticamente più blasonate, come le Maldive (seconde in graduatoria), Bali, Milos alle Fiji, Galapogos.

Nella valutazione del giornale si legge: “Situata nel Mar Tirreno, a un’ora di nave da Napoli, Ischia ha attirato maggiori attenzioni tra i viaggiatori grazie al romanzo di Elena Ferrante ‘My Brilliant Friend’ (L’amiga geniale, ndr), che la HBO ha recentemente adattato in una serie. E’ nei suoi paesini pittoreschi, nelle sorgenti termali e nelle spiagge incontaminate, tra le quali citazione ad hoc meritano le fumarole dei Maronti, dove l’attività vulcanica consente di cucinare sotto la sabbia, un fenomeno che già il New York Times aveva, negli anni scorsi, celebrato con enfasi. Citazioni, insieme al mercato delle ville di lusso, per il Regina Isabella e per il Mezzatorre“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.