Dove andare a San Valentino in Italia: ecco le migliori mete

Paola Velotti Paola Velotti12 Febbraio 20233 min

San Valentino è una delle migliori occasioni per concedersi del tempo con il proprio partner fermandosi per una giornata dai ritmi frenetici della propria vita. Anche se l’amore è un sentimento così nobile e speciale da dover essere celebrato sempre, nella festa degli innamorati accresce il desiderio di fare qualcosa di nuovo e godersi un’esperienza di coppia con la persona che si ama. Scoprite con noi quali sono le migliori mete romantiche in Italia.

Mete romantiche per San Valentino in Italia

Per trascorrere il giorno dedicato all’amore diverse sono le destinazioni romantiche da poter raggiungere in Italia rendendo questa speciale occasione davvero indimenticabile. Ecco alcune delle migliori mete romantiche per San Valentino:

  1. Puglia

I trulli sono la soluzione ideale per una fuga romantica in Italia; strutture funzionali, curate in ogni minimo dettaglio, capaci di farvi vivere un’esperienza straordinaria. La maggior concentrazione di trulli in Puglia è ad Alberobello, patrimonio dell’Unesco, una meta fiabesca ideale da visitare in tutti i periodi dell’anno e dalla quale ammirare punti panoramici perfetti in uno scenario semplicemente da cartolina.

  1. Costiera Amalfitana

Panorama da sogno, sapori tipici, terrazze a picco su mare, la magia dei tramonti: questi e tanti altri sono alcuni motivi per i quali scegliere la Costiera Amalfitana come destinazione romantica per San Valentino. Descrivere la suggestione dei suoi scenari è quasi impossibile ma la combinazione di luci e colori la rendono assolutamente perfetta per un’esperienza di coppia davvero indimenticabile. Per questo è una delle mete più scelte anche per matrimoni e lune di miele, considerata una delle più belle del pianeta.

  1. Venezia

Un fascino da cartolina e un’atmosfera suggestiva caratterizzano una delle città più romantiche al mondo, Venezia. Tra giri in gondola e passeggiate sui canali potrete vivere la fuga romantica perfetta. Una tappa imperdibile è il Ponte dei Sospiri, uno dei simboli della città così come la celebre Piazza San Marco dove si svolgono tutti gli eventi più importanti di Venezia.

  1. Verona

Verona è la destinazione perfetta per una fuga romantica, conosciuta proprio come la città dell’amore, palcoscenico di una delle storie più romantiche al mondo, quella di Romeo e Giulietta. Lasciatevi incantare da questa città meravigliosa dove potrete visitare la casa di Giulietta, passeggiare per le strade medievali e godere di una cena romantica con il vostro partner. Tra i piatti da non perdere: il risotto all’amarone, la polenta, il pandoro, gli gnocchi e tante altre prelibatezze.

  1. Firenze

Arte, storia e cultura si fondono in una meta assolutamente da scoprire, Firenze che con i suoi palazzi storici, giardini e parchi è una meta assolutamente da non perdere. La città viene considerata come un grande museo a cielo aperto per il suo patrimonio artistico, architettonico, storico e culturale ineguagliabile che comprende la Galleria degli Uffizi, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Palazzo Vecchio, Piazzale Michelangelo e tanti altri imponenti monumenti. Anche una passeggiata tra gli splendidi giardini fiorentini renderà la vostra scelta per San Valentino semplicemente perfetta.

  1. Portofino

Portofino è un antico borgo situato sulla costa ligure, una destinazione assolutamente romantica con un panorama mozzafiato. Dai monumenti storici alle splendide distese di sabbia, diverse sono le attrazioni di questo borgo pittoresco, ideali da scoprire in coppia. Tante anche le prelibatezze locali come la pasta con il pesto, la focaccia, il minestrone alla genovese, lasagne al pesto, piatti di pesci e molluschi, la farinata.

Queste sono soltanto alcune delle destinazioni romantiche che l’Italia offre per aiutarvi a trascorrere un San Valentino perfetto. Scegliete quella che preferite e organizzate un tour con la persona che amate.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.