Mondiali, il sogno continua: Croazia in finale con la Francia

Francesco Amato Francesco Amato12 Luglio 20181 min

di Francesco Amato. La Croazia è in finale ai Mondiali per la prima volta nella storia. La nazionale biancorossa ha battuto in semifinale l’Inghilterra per 2-1 ai tempi supplementari ed ora affronterà in finale la Francia.

Il gol decisivo è stato siglato dallo juventino Mario Mandzukic, questa rete ha condannato per l’ennesima volta in una competizione internazionale la nazionale Inglese.

L’altra finalista, ovvero la Francia, ha battuto per 1-0 il Belgio di Mertens, il quale è subentrato nella semifinale soltanto nel secondo tempo.

Il Belgio non subiva gol da calcio d’angolo dal Mondiale del1994 e la Francia con Umtiti annienta la statistica nel momento meno opportuno per i Diavoli Rossi e regala la finale dei campionati del mondo 2018 alla Francia.

La partita Croazia – Francia decreterà la nazionale vincitrice della coppa del mondo, si giocherà alle 17 ora italiana il 15 luglio 2018: appuntamento allo Stadio Lužniki di Mosca, il match sarà trasmesso su canale 5.

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.