Napoli-Ajax: scontri, denunce e sanzioni prima e dopo durante la gara

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Ottobre 20222 min

Il Napoli ha ottenuto una vittoria storica al Maradona ma prima e durante la gara gli incidenti non sono mancati. Nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Ajax, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, è intervenuto in via Cesario Console dove un gruppo di tifosi ospiti ha cercato di ostacolare il passaggio della pattuglia; in particolare, uno di essi ha tentato di scagliare contro la volante un cassonetto della nettezza urbana, mentre un altro ha lanciato una bottiglia di vetro danneggiando il parabrezza. Poco dopo, gli agenti hanno rintracciato il gruppo in via Nazario Sauro ed hanno identificato i due, un 21enne e 26enne, entrambi olandesi, e li hanno denunciati per danneggiamento.

Ancora, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato in via Pica un gruppo di tifosi partenopei ed un’autovettura al cui interno hanno rinvenuto 4 fumogeni, una lama di 5 cm ed un casco. Il conducente, un 25enne di Pomigliano d’Arco, è stato denunciato  per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di eventi sportivi.

Sempre gli agenti di Polizia, questa volta del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 5 persone, tra i 21 e i 44 anni, per detenzione di sostanza stupefacente e violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.

Ancora, i poliziotti hanno denunciato 7 persone, tra i 14 e i 42 anni, poiché resesi responsabili di scavalcamento da un settore all’altro dell’impianto sportivo ed una di queste è stata, altresì, denunciata per aver opposto resistenza ad uno steward. Nei confronti dei sette è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.

Infine, gli agenti, i militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e personale della Polizia Locale, durante i servizi di controllo nel perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, hanno sanzionato complessivamente 16 parcheggiatori abusivi, rimosso 65 veicoli in divieto di sosta ed effettuato 12 sequestri di merce.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.