Napoli, “A voice for women”: urlare ancora no alla violenza sulle donne

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Ottobre 20142 min

Tante voci che diventano un unico suono, con un suolo obiettivo comune: la difesa delle donne. È questo lo spirito con cui nasce“A voice for women”, in programma venerdì 3 ottobre alle 21 al Jemming Idro Panoramic Exclusive club. Un evento di beneficenza arricchito da performance artistiche e dalla presenza di personaggi di spicco della vita sociale e politica. Una serata dedicata alla difesa dei diritti delle donne per ribadire ancora un forte no all’odiosa violenza di genere: “No alla violenza, sì all’amore”.

Tra le altre, ci sarà anche l’autorevole voce del professor Francisco Gnisci Brunopremio Nobel per la pace 1985; oltre a Luisa Bossa e Michela Rostan, parlamentari Pd; Teresa Potenza, esponente di “Casa delle Donne” e Gianluca Daniele, segretario Cgil Napoli. Il tutto coordinato da Carla Calce, AssoDifesa, che si è occupata di coordinare l’incontro e la cooperazione tra il mondo della politica e delle associazioni

Durante la serata avrà luogo un’asta di beneficenza con la vendita delle opere in mostra donate per l’occasione da ogni singolo artista del laboratorio espositivo “Women Icons”. Il progetto documenta attraverso 15 tele volti di donne che nel corso degli anni, si sono distinte nella scienza, nell’arte o nello sport. L’intero incasso dell’asta e il 10% dell’incasso ricevuto dai biglietti d’ingresso sarà devoluto alla
“Casa di Tonia”, centro di accoglienza per donne, soprattutto incinte, con situazioni di disagio e abbandono. Tanti anche i momenti artistici con lo spettacolo “Bang bang” corto teatrale di Industria Indipendente vincitore premio Angrisani 2013 e i momenti di musica live e dj set.

“A voice for women” è frutto del lavoro di Performing Arts Plus, Associazione Mercurio, AssoDifesa, PintusTeam e Dam con il patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania e la presenza della Commissione Pari Opportunità Ordine avvocati consiglio di Nola. Il costo del biglietto è di 20 euro in prevendita e 25 euro all’ingresso, incluso buffet più vino o drink.

 

Il programma dell’evento:

SEZIONE PERFORMANCE

TEATRO : “BANG BANG”, con Rossella Celati di Industria Indipendente, corto teatrale vincitore premio Angrisani 2013.

MUSICA
LIve ROBERTA NASTI feat Luigi Di Nuzio
Roberta Nasti, voce, Gino Giovannelli, piano e voce, Vincenzo Lamagna, basso, Salvatore Rainone, batteria, Luigi di Nuzio, sax & ewi.
Vinyl dj set Sima e Ciccone Bros

DANZA
Flamenco experience con Ilaria Gentile e Mariachiara Gaudino

AREA ESPOSITIVA

SEZIONE PITTURA: ” WOMEN ICONS “. In mostra: Angelo Accardo, Mario Sepe, Enza Voglio, Nunzio Meo, Jeannine Gerard, Maria De Santis, Agnese Masucci, Giuseppe Tuzzi, Maria D’Anna, Angelo Mascolo, Antonio Ingenito, Silvia Iulucci, Nicholas Tolosa, Giuliano Chierchio, Adriana Mallaro.

 

SEZIONE FOTOGRAFIA

Salvo Consales in mostra

 

SEZIONE SCULTURA

In mostra Antonio Esposito e Domenico Sepe

Body Painting di Agnese Masucci

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.