Nola: c’è il sindaco Gaetano Manfredi per l’inaugurazione dell’anno scolastico

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Settembre 20222 min

Si terrà domani, venerdì 30 settembre, la presentazione dell’anno scolastico 2022/23 nella città di Nola. L’appuntamento è dalle ore 10.00 nel palazzetto dello Sport della scuola Merliano-Tansillo in via Seminario. L’iniziativa è dell’associazione “Ex Carducciani” presieduta dal preside Francesco Sepe e vede il coinvolgimento di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado. Dopo i saluti della dirigente Maria Rosaria Guerriero e del vescovo della Diocesi di Nola, Mons. Francesco Marino, previsti gli interventi del presidente dell’associazione promotrice, Francesco Sepe, della dirigente scolastica dell’istituto “Albertini”, Amelia La Rocca, in rappresentanza di tutti i dirigenti presenti, del sindaco di Nola, Carlo Buonauro, dell’assessore alla pubblica istruzione, Gemma De Falco, del sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, e del direttore USR Ettore Acerra. L’associazione “Ex Carducciani” è nata oltre venti anni fa ed attualmente è presieduta dall’ex preside Francesco Sepe. Vice presidente è Alfredo Podda mentre segretario e tesoriere è Roberto Caruso. In scaletta anche diverse performance artistiche e musicali a cura degli alunni dei plessi presenti.

Iniziamo, carichi di energia e di rinnovato entusiasmo nel segno dei migliori auspicidichiara Francesco Sepequesto infatti è solo il primo di una serie di step che intendiamo portare avanti, mossi dall’amore per la cultura e per la nostra terra. Con il nuovo direttivo dell’associazione degli ex carducciani, nominato poco prima della pausa estiva e che mi onoro di presiederecontinua Sepeabbiamo buttato giù diverse idee per la promozione delle eccellenze del territorio ma anche per la creazione di circuiti in grado di valorizzare il nostro patrimonio storico culturale. Un progetto che vede tutti protagonisti, a cominciare dai giovani e dalle associazioni con i quali è nostra intenzione fare rete rafforzando sinergie avviate e siglando nuove intese. Lavoreremo al fianco degli enti e ringrazio tutte le scuole ed i rappresentanti istituzionali che hanno da subito accolto l’invito a partecipare all’inaugurazione dell’anno scolastico, consapevoli della grande responsabilità che ci attende. Buon lavoro a tutti noi” – conclude Sepe.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.