Nola: l’Associazione Ideatorìa consegnerà il primo defibrillatore al circolo didattico Maria Sanseverino

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Ottobre 20171 min

Sarà il circolo didattico Maria Sanseverino di Nola il primo istituto scolastico a beneficiare del progetto di beneficenza attuato più di un mese fa dall’associazione di giovani nolani Ideatorìa.

Il 9 settembre scorso, infatti, l’associazione aveva organizzato una raccolta fondi con l’obiettivo di acquistare defibrillatori per le scuole dell’agro nolano. Si terrà domani, venerdì 27 ottobre alle ore 10.30, la consegna del primo defibrillatore presso la scuola Giordano Bruno-Mario Fiore. Parteciperanno la dott.ssa Nicoletta Albano, dirigente scolastica del circolo Maria Sanseverino, Aldo Manfredi, presidente dell’Associazione Ideatorìa, l’avvocato Carmine Sautariello, vicepresidente dell’associazione, il dottor Luigi Sena, medico chirurgo ed istruttore BLS-D che illustrerà il funzionamento e l’importanza di un pronto soccorso con defibrillatore. Gli strumenti in questione andranno a rappresentare un importante punto di sicurezza per le aule del Ciccone dislocate nell’istituto Bruno-Fiore.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.