Nola: parte il nuovo Servizio Civile Universale

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Gennaio 20241 min

Al via il nuovo Servizio Civile Universale a Nola. 30 volontari per tre progetti: Biblioteca per tutti, Comunità Solidale, Per un futuro alla Pari. Grazie al lavoro dell’Assessorato, ritornano le opportunità per i giovani con i progetti finanziati a favore del Comune di Nola.

Cura del patrimonio bibliotecario comunale, degli anziani e fasce deboli, integrazioni sociale e scolastica: queste le finalità delle misure destinate ai ragazzi di età compresa tra 18 e 28 anni, che non abbiano già partecipato in passato a progetti finanziati tramite il Servizio Civile. E’ possibile presentare domanda sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it fino al 15 febbraio 2024. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Nola al seguente link: https://t.ly/WNxcB

Soddisfatto l’assessore Giuseppe Napolitano:Un’occasione importantissima per i ragazzi della nostra città. Il Servizio Civile da sempre rappresenta sia una possibilità di crescita personale e professionale, che di impegno civico a servizio della propria comunità. Dopo diversi anni di assenza, anche dovuta alla pandemia, il lavoro alacre dell’Assessorato e degli uffici ha permesso di riaprire questa porta ai giovani nolani”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.