Agro NolanoBuone NotizieCalcioSan Paolo Bel SitoPallone d’Oro Dilettanti: è del Nolano l’unico campano in finale

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Novembre 202221 min

Anche quest’anno, dopo la sosta per il Covid, il giornale sportivo online Tuttocampo organizza in esclusiva il concorso del Pallone d’Oro dei dilettanti. L’idea è di dare il giusto risalto, ed un riconoscimento, ai calciatori dei campionati minori per farli sentire come i calciatori professionisti.

Siamo agli sgoccioli, i candidati in finale sono ormai solo 10. Tra di essi la Campania porta un solo calciatore ed è del Nolano. Si tratta di Mario Ambruosi, classe 1996 di San Paolo Bel Sito. Ambruosi, difensore mancino con un passato da portiere, si è guadagnato nomination e finale grazie all’esperienza in Seconda Categoria con la squadra nolana dell’ASD Nero a Metà con cui ha vinto i playoff per la promozione in Prima e superando la doppia cifra di gol. Con lui un altro candidato che però non ha raggiunto la finale: il portiere nolano Pasquale Buonaguro. Entrambi oggi vestono la maglia della squadra di Nola di Prima Categoria, l’ASD Nola York City. 

Questo 2022 è stato per me un anno da incorniciareha dichiarato Mario AmbruosiIl successo raggiunto ha dato felicità a me, alla società, al mister e al gruppo squadra. Dopo tanti sacrifici abbiamo raggiunto un obiettivo importante per un gruppo che lavorava assieme per la prima volta, vincendo i playoff del campionato di Seconda Categoria e sfiorando per soli 3 punti la vittoria anche del girone. Ho passato alcuni anni bui ma poi mi sono riavvicinato al calcio. Grazie ai miei compagni ed al duro lavoro ho dato un ottimo contributo. Credo di poter meritare questo premio se dovessero assegnarlo a me“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

2 comments

  • Giulia

    26 Novembre 2022 at 21:19

    Votazione

    Reply

  • Giulia

    26 Novembre 2022 at 21:19

    Votazione 2022

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *