Alla scoperta di Francesco Esposito, cantante 25enne di Tufino

Nello Cassese Nello Cassese8 Ottobre 20141 min

25 anni, cantante ballerino , un primo premio e una borsa di studio vinta alla prestigiosa accademia Singer Inside, segni particolari tanto talento e tanta voglia di fare,  tanta voglia di sconfiggere le avversità e la sfortuna, quella stessa sfortuna che ha fatto si che nascesse con un braccio paralizzato. Questo é l’identikit di Francesco Esposito, cantante giovane e promettente di Tufino. Francesco scopre la musica grazie alla madre, che lo spinge a coltivare la sua passione già a 17 anni;  frequenta varie scuole, per poi arrivare all’Accademia artistica musicale “Karol Wojtyla” di San Gennarto Vesuviano. Le capacità del giovane cantante e la bravura dei docenti contribuiscono all’esplosione del talento, vince il primo premio Talent Show “San Gennarello” della Città di Ottaviano, con direttore artistico Gianni Parisi, e ottiene la borsa di studio per la prestigiosa Academy Music Web Competion “Singer Inside”. É un’occasione unica quella offerta dalla Singer Inside, infatti l’Accademia può vantare tra i suoi docenti artisti del calibro di Cheryl Cole, cantante di fama internazionale che tra l’altro ha lavorato con artisti come Bono Vox, Tito Puente, Andrea Bocelli; insieme alla Cole, per istruire al meglio i ragazzi dell’Accademia ci saranno anche Rossana Casale, cantante che vanta parecchie partecipazioni a Sanremo e a X Factor come vocale coach, e Alex Negro, cantante gospel tra i migliori in Italia e solista del Sunshine Gospel Choir. Tra i sogni nel cassetto del giovane cantante di Tufino c’è anche quello di partecipareun giorno ad un musical, ecco perché sta studiando anche da ballerino; nel frattempo c’è da prendere il treno Singer Inside, portare avanti una grande passione e stupire il mondo musicale, che ora è pronto ad accogliere un’altra giovane promessa. È solo l’inizio, il sogno continua.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.