Gasolio sequestrato e donato ai Vigili del Fuoco: il gesto della Guardia di Finanza

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Aprile 20231 min

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà e collaborazione tra Enti pubblici, ha donato ai Vigili del Fuoco 16.500 litri di gasolio, oggetto di un precedente sequestro. Il provvedimento di confisca dell’ingente quantitativo di combustibile, emesso dall’Autorità Giudiziaria, era scattato a seguito di un controllo “su strada”, eseguito dai Finanzieri della Tenenza di Sala Consilina per contrastare le frodi nel commercio di prodotti energetici, a carico di una cisterna che viaggiava senza documenti accompagnatori.

Le Fiamme Gialle hanno così voluto dare un concreto segnale di vicinanza ai “Caschi Rossi” del Comando Provinciale di Salerno, che parimenti prestano il proprio servizio nell’interesse del Paese e a tutela della collettività, proponendo la devoluzione del carburante di contrabbando proprio a favo-re dei pompieri. La richiesta è stata prontamente accolta dalla competente Autorità Giudiziaria, che ha quindi disposto il dissequestro e la cessione a titolo gratuito del gasolio, che potrà essere in questo modo impiegato per i mezzi operativi e di soccorso del “115”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.