Nola: al via la seconda edizione di “Fatto e Risolto” dell’UGP

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Novembre 20181 min

Ritorna una nuova edizione di Fatto e Risolto“, il ciclo di seminari di approfondimento su casi giudiziari promosso dall’Unione Giovani Penalisti di Nola. Si comincia mercoledì 28 novembre alle ore 16 presso il Tribunale di Nola. 

Il seminario verterà su questioni pratiche relative alla costruzione di una efficace linea difensiva – sottolinea il presidente Alfonso Di Palmain più ai partecipanti saranno fornite, in formato digitale e prima dell’evento formativo, le copie degli atti giudiziari salienti previa richiesta via mail al nostro indirizzo mail riportato sulla locandina dell’evento“.

Grazie alla disponibilità dell’avvocato Gerardo Parisi analizzeremo il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni sul profilo sostanziale per poi passare ad approfondire i profili processuali e le tecniche di redazione di un efficace atto d’appello“, spiega Giovanna Russo, vicepresidente UGP.

La nostra associazione forense si propone di promuovere una libera attività culturale in materia penale attraverso studi, corsi, conferenze e pubblicazioni – evidenzia Milena Marotta, tesoriera di UGP Nola – ed è da tempo impegnata anche tutelare i diritti della categoria, garantire ai praticanti penalisti ed ai giovani avvocati penalisti una idonea formazione professionale, agevolandone l’accesso all’esercizio della professione forense“.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.