“Chesapeake Shores”: famiglia e amore in sei stagioni di un’intrigante serie tv

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli23 Gennaio 20241 min

Al centro della serie  “Chesapeake Shores” vengono trattate delle dinamiche familiari scandite in sei stagioni. Il fulcro centrale della vicenda riguarda la protagonista, una giovane donna di nome Abby che, per rimettere insieme i pezzi della sua anima, decide, in seguito ad una separazione, di tornare con le sue due figlie nella cittadina natale nel Maryland di nome Chesapeake Shores, per ricongiungersi ai suoi affetti familiari. Sopratutto in seguito alle problematiche che la sorella di Abby vive  in campo lavorativo, decide di tornare dalla sua famiglia e di riallacciare i rapporti, lacerati in seguito al trasferimento della madre a New York.

Questo diventa un momento anche per ritrovare le sue vecchie amicizie e i suoi vecchi amori. In particolare, quando ritrova il suo primo amore, incontrato alle sue scuole superiori e perso improvvisamente. Questo incontro rappresenta la seconda possibilità per lei di riscoprire l’amore. Tematiche centrali, sviscerate in tutte le sei stagioni, sono sicuramente l’amore per la vita nuova costruita dalla giovane donna, oltre alla possibilità di poter ricominciare a vivere nonostante tutto. L’obiettivo principale è la voglia di Abby di ritrovare e riscoprire le sue radici, da troppo tempo dimenticate. Una serie che incuriosisce. Da vedere.

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.