“Un padre”: la storia vera di un papà e sua figlia sbarca su Netflix

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli5 Giugno 20241 min

Presente su Netflix già dal 2021, il film “Un padre” si basa su avvenimenti realmente accaduti. La trama vede come figura centrale quella di una bambina che già dal primo giorno di vita è costretta a subire una perdita improvvisa, ovvero quella della madre. La vera personalità emergente, così come emerge nel film, è tuttavia la figura del padre (interpretato da Kevin Hart), ormai rimasto solo ad affrontare uno dei compiti e lavori più difficili: crescere la figlia Maddy. La piccola Maddy vivrà la sua infanzia con il padre Matthew, il quale dovrà fronteggiare una serie di dinamiche particolari che riguardano la crescita di Maddy. I capisaldi determinanti del film sono sicuramente l’amore incondizionato di una padre nei confronti della figlia e il rapporto padre-figlia che durante il film tende ad intensificarsi sempre di più. Matthew dovrà però fronteggiare anche altre sfide nella sua vita, tra cui i pregiudizi intorno alla figura di un padre single. In ogni caso, il giovane papà è affiancato anche da alcuni dei suoi amici più cari ed anche da figure familiari. Un film sicuramente consigliato, scardina tutte le sfumature dei sentimenti umani e spazia dalla sfera psicologia a quella strettamente umana. La nostalgia, la malinconia, l’assenza di un’altra figura generano preoccupazioni nell’animo del giovane papà che vive principalmente di ricordi. Da vedere!

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.