“One Day”: la miniserie di Netflix che ha già stregato il pubblico

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli28 Maggio 20241 min

Una miniserie già diventata di successo: Netflix colpisce ancora. L’estate dell’88, ed in particolare il 15 luglio di quell’anno, rappresenta per Emma e Dexter, protagonisti di “One day, un momento da ricordare per sempre. In seguito alla discussione di laurea dei due giovani, infatti, nasce un sentimento profondo, destinato a durare per tutta la vita. La trama traccia tutte le differenze tra i personaggi: Emma una donna ambiziosa, di grandi valori alla ricerca perenne di successo in campo professionale; dall’altra parte una personalità completamente opposta, quella di Dexter, uomo affascinante che crede di poter risolvere tutte le questioni familiari semplicemente con il divertimento. A causa di fattori esterni, i due innamorati dovranno separarsi, soprattutto per scelte lavorative. Dexter, viaggiatore perenne, trascorrerà anche un periodo in India. Ma i due sono destinati ad incontrarsi costantemente il 15 luglio di ogni anno. In questo giorno, infatti, si ritroveranno a rivivere i loro ricordi, la loro amicizia ormai mutata in amore. Soltanto dopo 20 anni, tuttavia, si renderanno conto dell’amore che provano e comprenderanno anche il senso della vita stessa. Il film permette di comprendere i sentimenti dei due, oltre alla bellezza di un rapporto che, nonostante il trascorrere del tempo, non perde mai di valore.

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.