Ecosuoni in concerto a Sarno per la nuova isola ecologica

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Giugno 20171 min

Inizia un cammino articolato, che attraverso varie tappe condurrà alla manifestazione settembrina organizzata dall’Associazione Ecosuoni. In vista dell’inaugurazione dell’Isola Ecologica di Sarno il collettivo che unisce buona musica alternativa, sensibilizzazione all’ecologia e recupero degli spazi sociali promuove un concerto nella cittadina sarnese previsto per Domenica 11 Giugno. Si esibiranno dal vivo Funky Pushertz ed Indubstry: i primi ricoprono un ruolo seminale nella scena hip-hop campana, abili a connettere influenze d’oltreoceano con la dialettica partenopea mentre per i secondi le sonorità sono riconducibili al reggae ed al dub, con le dinamiche musicali delle roots che incontrano flussi in costante progressione, disegnando un sound capace di essere coeso alla traduzione ma al tempo stesso innovativo.

Questi nomi si esibiranno in un evento totalmente gratuito “concretizzato in sinergia con l’assessorato al ciclo integrato dei rifiuti della municipalità sarnese – come afferma il presidente di Ecosuoni Agostino Finetti – per noi è un grande onore proporre la nostra visione della concertistica live in una nuova location, è un discorso che intendiamo estendere quanto più possibile nell’intera regione, risultando sempre ecosostenibili e fruibili per quanti più appassionati possibili, a livello socio-culturale come sul piano economico”.

Appuntamento quindi fissato a Domenica 11 Giugno: la serata presso l’Isola Ecologica di Sarno sarà caratterizzata da tante piacevoli sorprese, con musica dal vivo e tante novità che saranno svelate nei giorni a seguire.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.