Flixbus lancia la linea di treni a basso costo, nasce Flixtrain

Francesco Amato Francesco Amato28 Marzo 20181 min

di Francesco Amato La compagnia di pullman a basso costo Flixbus ha inaugurato una linea di treni, la Flixtrain. Attualmente il servizio è attivo soltanto in Germania da marzo 2018. La linea ferroviaria collega le città di Colonia e Amburgo via Düsseldorf , Essen e Osnabrück. Sicuramente la compagnia di pullman e treni ha rivoluzionato il modo di viaggiare, ad affermarlo è lo stesso André Schwämmlein, amministratore delegato e fondatore dell’azienda madre Flixmobility : “Bus e ferrovia si completano a vicenda perfettamente. Aggiungendo FlixTrain all’offerta FlixMobility , possiamo offrire opzioni di viaggio a prezzi accessibili ad un numero ancora maggiore di persone”.

Il colore dei treni sarà il solito verde che è ormai divenuto il marchio di fabbrica della compagnia. I prezzi per le tratte in Germania partono dai 10 euro. Per quanto concerne l’italia non si è ancora parlato di alcun servizio da parte di Flixtrain, ma è proprio il nostro paese quello che registra il mercato Flixbus con il tasso di crescita maggiore. E’ possibile quindi pensare che il servizio Flixtrain a breve sarà disponibile anche in Italia, in modo tale che le persone siano invogliate a viaggiare usufruendo di prezzi più accessibili.

In fin dei conti il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.