Pompei: il Generale Giovanni Nistri riceve la cittadinanza onoraria

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Ottobre 20181 min

Giovanni Nistri, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal Comune di Pompei.
L’importante riconoscimento è stato conferito in considerazione che “dietro il rilancio del sito archeologico di Pompei ci sono state le attività del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri”. Il Generale è stato infatti dal 9 dicembre 2013 fino al 14 febbraio 2016  Direttore Generale del Grande Progetto Pompei, .

Nistri ha raggiunto egregi risultati con il Grande Progetto Pompei ed ha lasciato la direzione con 127 milioni di euro di gare aggiudicate, 69 interventi di messa in sicurezza conclusi, 37 “Domus” riaperte al pubblico e molti lavori avviati. Nel 2017, ad esempio, sono state riaperte tre “Domus” poste lungo via Nocera, che non erano mai state aperte al pubblico. Di pari passo, la città nota per i suoi scavi ha visto incrementare il numero dei visitatori.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.