Luglio in musica all’Arena del Mare

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News18 Luglio 20173 min

L’Arena del Mare è ancora una volta la grande protagonista dell’estate salernitana. Luglio a tutta musica nella provincia campana, con tre appuntamenti imperdibili.

Al via con Brunori Sas

Ad aprire il ciclo di appuntamenti estivi con la musica è Brunori Sas, il cantautore calabrese che con la sua band ha conquistato tutta l’Italia. Il tour estivo “A casa tutto bene” fa tappa a Salerno venerdì 7 luglio e si preannuncia già una data da ricordare. L’ultimo album di Dario Brunori, infatti, nel corso dell’inverno ha fatto registrare il tutto esaurito da Milano fino alla punta dello Stivale e le prime date estive non sembrano smentire la tendenza. Tante le canzoni che sono entrate nel cuore degli italiani, da La Verità a Canzone contro la paura, passando per L’uomo nero e Il costume da Torero, e che hanno decretato l’ascesa di un artista che ha debuttato sulla scena nazionale con Poveri Cristi vol. 1.

Apriti cielo con Alessandro Mannarino

Dalla Calabria al Lazio, con la musica del cantautore romano Alessandro Mannarino che riempirà l’Arena del Mare con le note del suo Apriti Cielo. L’appuntamento è in programma per il 18 luglio. Quarto album per Mannarino, a tre anni dall’ultimo. Nove tracce per un album dal sound internazionale, con richiamo che spaziano al folk, al blues, al folk romanesco. Un viaggio in musica dai colori del Brasile alla musica nera africana. Prodotto da Mannarino e Tony Canto, Apriti Cielo si è imposto all’attenzione della critica con successo e nel tour invernale ha riscosso un ottimo successo di pubblico. Doppio sold out per le prime due date di marzo al Palalottomatica di Roma, lo scorso marzo. La festa ha visto la partecipazione di 15 mila spettatori. Un successo che si è moltiplicato nel corso delle tappe invernali, da Torino a Napoli, e che si appresta a far ballare le piazze estive. A partire proprio dalla data salernitana.

Benji e Fede

Spazio, poi, alla musica giovane, quella di Benji e Fede, beniamini del pubblico adolescenziale. Anche per loro l’inverno è stato foriero di grandi successi e date sold out, 0+ tour si è imposto come uno degli eventi musicali dell’anno e non sarà l’estate a mettere fine a questa parabola ascendente dei due giovanissimi musicisti. L’Arena del Mare sarà lo scenario perfetto per l’appuntamento del 19 luglio destinato a portare a Salerno tantissimi ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Campania e dalle regioni vincine. Benjamin Mascolo e Federico Rossi si preparano a un live destinato a riproporre le tante canzoni di successo di questi anni di carriera.

Scoprire Salerno con della buona musica

Gli appuntamenti estivi dell’Arena del Mare offrono ai turisti l’occasione per visitare Salerno approfittando degli eventi di grande livello che la città si prepara a offrire ai turisti estivi. Arrivare in città è sempre più facile, grazie ai collegamenti internazionali. Dall’aereo al treno, senza dimenticare l’auto, a pochi km da Napoli, Salerno si diventa una meta sempre più diffusa per una piccola e breve vacanza. E proprio il treno rappresenta uno degli strumenti migliori per raggiungere la provincia campana. Grazie al portale www.sfrecciando.it è possibile pianificare in breve tempo la propria vacanza scegliendo tra i numerosi pacchetti treno + hotel proposti dal portale.

L’Arena del Mare, uno scenario da non perdere

L’occasione perfetta per godere di un concerto in riva al mare. L’Arena del Mare, infatti, si impone anno dopo anno come meta dei migliori concerti estivi. Una conca in riva al mare che offre musica, intrattenimento e il lento sciabordio delle onde. Cosa chiedere di più per passare una bella serata estiva?

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.