Napoli: incendi anche in città, problemi a Posillipo, ancora emergenza sul Vesuvio

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Luglio 20171 min

Le fiamme hanno raggiunto anche Napoli città. Oggi infatti sono scoppiati degli incendi in via Petrarca, zona Posillipo. Intorno alle 12 un rogo è divampato nei pressi di Villa Grimaldi e della parrocchia Luigi Gonzaga dei gesuiti. Il primo incendio è stato quello nei pressi della parrocchia, un’abitazione è stata distrutta ma il proprietario è riuscito a salvare i suoi 3 cani e a portare fuori le bombole di gas. Fumo anche nella zona di Villa Grimaldi, dove è stato interrotto il ricevimento in programma per un matrimonio. La situazione poteva essere anche più grave ma fortunatamente le fiamme non hanno raggiunto le due stazioni di servizio nelle vicinanze. Secondo quanto riportato dal Mattino, gli inquirenti pensano che gli incendi, che hanno richiesto l’intervento di 6 autobotti, possano essere di origine dolosa. Continuano le indagini a tal proposito.

Resta ancora grave invece la situazione sul Vesuvio e nei paesi limitrofi. L’aria irrespirabile e il fumo sta rendendo insopportabile la situazione per i cittadini. Luca Capasso, sindaco di Ottaviano e presidente della Comunità del Parco Nazionale del Vesuvio, lamenta lo scarso impegno delle istituzioni e lo sterile coordinamento delle manovre di soccorso. “Nessuno ci dice cosa fare, nessuno ascolta chi vive il territorio. La verità è che stiamo andando avanti da soli” : afferma Capasso. Negli ultimi giorni sono andati via anche i velivoli aerei Canadair. Secondo la Protezione Civile sono ritornati in patria, in Francia, per l’aumento dell’emergenza incendi di questi giorni sul suolo transalpino.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.