Il maltempo che si sta abbattendo nel weekend sulla Campania fa già i suoi effetti. Gli eventi del Carnevale previsti per questi giorni, infatti, sono stati annullati preventivamente in quasi tutti i territori che li avevano organizzati. Rinviati, in particolare, quelli per il Carnevale di Palma Campania e per quello di Saviano.
“L’associazione Fondazione Carnevale di Saviano, di concerto con l’Amministrazione comunale e le associazioni pro carnevale – si legge in una nota – a causa delle condizioni meteo fortemente avverse, previste per le giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio, e a tutela della pubblica e privata incolumità, hanno deciso di annullare tutte le manifestazioni previste per sabato 10 e domenica 11 febbraio. La sfilata dei carri di domenica 11 è rinviata a domenica 18 febbraio 2024. Restano confermate le manifestazioni previste per martedì 13 febbraio, salvo avverse condizioni meteo al momento non prevedibili“.
“Abbiamo sperato fino all’ultimo che le previsioni meteo migliorassero – dichiarano gli organizzatori del Carnevale Palmese – ma a due giorni dall’inizio, all’unanimità con i presidenti delle quadriglie, ci troviamo costretti a spostare la MESSINSCENA. Invece del 10 e 11 Febbraio, la Messinscena si terrà in un unico giorno il febbraio. Invariati lunedì del Passo e martedì dei Canzonieri“.