Casamarciano: un evento in ricordo del sindaco Aniello Virtuoso

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Febbraio 20241 min

“ANIELLO VIRTUOSO, 1924 – 2024: un secolo di impegno per il territorio”: si terrà domani, nell’aula consiliare del municipio di Casamarciano l’evento per ricordare Aniello Virtuoso, che ha guidato il Comune per 40 anni. L’iniziativa cade a 10 anni dalla morte ed a 100 anni dalla nascita. A promuoverla è stata l’associazione “Nuovi orizzonti “ che inaugura così un percorso di impegno civico per valorizzare il territorio proprio nel segno della passione e dell’amore verso il proprio paese che ha caratterizzato l’impegno politico di Virtuoso. L’evento è patrocinato dal Comune di Casamarciano e si terrà alle 18,30 di domani, sabato 10 febbraio. A tratteggiare la figura del sindaco che per quasi messo secolo ha guidato le sorti di Casamarciano ma che ha rappresentato anche un punto di riferimento territoriale, saranno: il primo cittadino Clemente Primiano, gli amministratori locali dell’epoca, l’ex sindaco di Camposano Giuseppe Barbati, il primo cittadino di San Vitaliano Rosalia Masi, l’ex deputato e sottosegretario Felice Iossa, ed il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo che in passato è stato senatore della Repubblica.

“L’incontro di domani – dice il sindaco Clemente Primiano – rappresenta prima di tutto l’occasione per evidenziare modelli di buon governo e soprattutto sensibilizzare i cittadini, in modo particolare i giovani, ad impegnarsi per migliorare il contesto in cui vivono. D’altronde l’obiettivo prefisso coincide con il percorso che ho personalmente imboccato quando, proprio avendo come esempio Aniello Virtuoso, mio nonno, mi sono convinto che mettersi al servizio degli altri rappresenta un dovere oltre che una vocazione”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.