Bomba d’acqua a Catania: città in ginocchio e un morto annegato

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News26 Ottobre 20211 min

La città di Catania è stata messa in ginocchio dal maltempo. Una vera e propria bomba d’acqua ha inondato le vie della città creando fiumi d’acqua che hanno fatto diversi danni. Purtroppo, secondo quanto riferito dall’ANSA, c’è anche un morto. La vittima, originaria di Pedara ma residente a Catania, è scesa dalla macchina, forse dopo un incidente stradale, ed è stata travolta dall’acqua, di fatto annegando. 

Tanti i blackout e diversi i danni anche al centro storico. Il sindaco Salvo Pogliese ha quindi firmato un’ordinanza, la n.68, disponendo con effetto immediato e sino alle ore 24 di martedì 26 ottobre 2021, la chiusura degli esercizi commerciali ad eccezione delle farmacie, di quelle di prodotti alimentari e di prima necessità, ricadenti nel Comune di Catania che invece possono rimanere aperte. A scopo precauzionale, poi anche per martedì 26 Ottobre, è stata disposta la chiusura: degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati; dei Cimiteri Comunali, fatta eccezione l’accoglimento delle salme; degli impianti sportivi all’aperto, del Giardino Bellini e tutti i Parchi Comunali, ricadenti nel Comune di Catania. Tra le altre disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale, infine, il divieto ai cittadini di non transitare nei pressi di aree già sottoposte ad allagamento/ esondazione, frane e smottamenti di terreno e di non fermarsi nei pressi del Lungomare, poiché sono previste mareggiate di eccezionale intensità.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.