Nola: le risorse verdi pubbliche in una mappa interattiva aperta a tutti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Marzo 20232 min

A Nola parte un nuovo progetto interattivo per la cura dell’ambiente. Lo stato di salute degli alberi, l’età, l’altezza, il diametro del fusto e la specie cui appartengono e, quindi, tutto il patrimonio verde del Comune di Nola finirà in una mappa interattiva che consentirà ai cittadini di conoscere e monitorare la gestione pubblica del verde cittadino. Il progetto è stato presentato nel Museo Storico Archeologico con gli amministratori locali, Legambiente e gli studenti.

Presto l’app gratuita a tutti i cittadini per godere, vigilare e proporre idee sul nostro patrimonio greenha affermato il sindaco Carlo Buonauro – Meravigliosa mattinata, coordinata dalla bravissima giornalista de Il Mattino, al Museo con i ragazzi delle medie, le associazioni ambientaliste, l’assessorato all’ambiente, la dirigente dell’UTC ed il nostro grande esperto agronomo. Ora tutti a curiosare sul formidabile sito. Vi vogliamo sentinelle del nostro patrimonio arboreo“.
Abbiamo presentato il Primo Censimento Arboreo Digitale della Città di Nola – ha affermato l’assessore e vicesindaco Giuseppe TudiscoUn’emozione enorme. Sulla home page del Comune di Nola, nei prossimi giorni, potrete accedere direttamente dal vostro smartphone al nostro software che vi consentirà, nella massima trasparenza, di controllare tutto il nostro operato e lo stato di salute di ogni singolo albero. Rispetto per il verde, rispetto per l’ambiente“.
La cura e tutela del verde cittadino diventano priorità e assumono la giusta valenza nel panorama istituzionale“, chiosa il circolo locale di Legambiente.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.