Nola: la Pasticceria Minichini presenta i suoi panettoni con una degustazione

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Novembre 20191 min

Domenica 1 dicembre la pasticceria-caffetteria Minichini ha organizzato una degustazione gratuita, insieme a coloro che lo desiderano, dei panettoni artigianali di sua produzione. Quest’anno l’offerta riguarda i panettoni a lievitazione naturale nella versione classica, al pistacchio, al cioccolato, albicocca, mela annurca e cioccolato.

Per Minichini il panettone è ormai una creatura di famiglia, acclamato anche dalla critica con la medaglia di bronzo al mondiale FIPGC. Lo si coccola tutto l’anno: a fine novembre lo si segue i due impasti ed una lunga lievitazione. Nel forno cuoce per quasi un’ora, a 155 gradi per ottenere la massima lievitazione; altre 6-8 ore di raffreddamento e asciugatura con il prodotto che riposa rovesciato per garantire la perfetta distribuzione dell’impasto ed evitarne lo schiacciamento. Ne viene fuori un prodotto dal profumo intenso, dal gusto pieno e corposo, digeribile e ricco di proprietà nutrizionali. Minichini aspetterà clienti e curiosi nel locale di via Stella a partire dalle ore 16.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.