“Notte di mezza estate”: amore e sorprese sotto il sole rovente

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli16 Aprile 20241 min

Uscita da poco sulla piattaforma di Netflix, la mini serie Notte di mezza estate” celebra, nella sua unica stagione, l’imprevedibilità dell’estate descritta come una stagione che dona colore alle giornate. La storia è ambientata, per l’appunto nel contesto estivo, durante una festa. In questo ambiente l’amore prende il sopravvento. Questo giorno, tuttavia, rappresenta una data fondamentale perché coincide con la festa per i trent’anni di matrimonio da parte di Carina e Johannes, i veri protagonisti. Questi ultimo, dopo tanti anni insieme, decidono di far venire a galla un segreto che fino a quel momento avevano conservato dentro i loro animi. Tale segreto, di carattere puramente familiare, sconvolgerà tutti gli equilibri. In effetti, le tematiche sviscerate in tale serie sono proprio l’amore, la gelosia, il tradimento, la speranza, i sogni, i problemi relazionali che nascono nel contesto della quotidianità. Quello che fa emergere questa giornata è la natura dei sentimenti e quanto questi ultimi possano creare problematiche serie nel momento in cui si affrontano conversazioni profonde, di un certo calibro emotivo. Quello che insegnano i cinque episodi, in conclusione, è la capacità di immedesimazione nelle relazioni altrui e la comprensione come chiave del vivere universale. Da vedere sicuramente.

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.