“The Crown”: tutti incollati allo schermo per l’atto finale

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli20 Novembre 20231 min

Una data che ha tenuto incollati i fan più incalliti di serie tv è stata sicuramente quella del 16 novembre con l’uscita su Netflix della prima parte dell’ultima stagione della fortunata serie The Crown. La serie ha fatto emozionare sin dai suoi esordi tutti gli spettatori. La trama racconta i corridoi del potere appartenenti alla vita della corona britannica. In particolare, i primi episodi dell’ultima stagione tracciano gli attimi conclusivi della vita della principessa Diana. Un vero e proprio prolungamento con la quinta stagione e di quelle che sono le dinamiche successive alla separazione tra l’allora principe Carlo e la sua ex consorte. Il termine che meglio può esser avvicinato a queste stagione, è sicuramente “realistico”, in quanto essa cerca di ripercorrere perfettamente tutti gli andamenti storici. Un nuovo personaggio, poi, è colui che diventa una sorta di compagno di Diana, ovvero, Dodi Al-Fayed, uomo di successo alle prese con un rapporto difficolto e tortuoso con il padre che, a sua volta, incentiva suo figlio nell’intraprendere la relazione con la giovane principessa. Un’altra caratteristica determinante è infine la figura dei paparazzi e il loro ruolo pressante che ha determinato la fine della vita dei giovani. Sicuramente, da questo ultimo lavoro televisivo emerge la sensibilità appartenenti ai personaggi che sono costretti a vivere tale tragedia. Si attende, quindi, l’uscita della seconda parte in arrivo a dicembre. Stay tuned!

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.