Visciano: il Premio Carpine accoglie Luigi Leonardi, Gianfranco Coppola e don Patriciello

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Dicembre 20222 min
La storia di un imprenditore che, scegliendo di ribellarsi al racket delle estorsioni, è diventato un uomo in rivolta: contro la camorra che lo minaccia, contro la famiglia che lo rinnega, contro lo Stato che lo equipara ad un pentito. È la storia di Luigi Leonardi, autore del libro “La paura non perdona”, che mercoledì 28 dicembre sarà presentato a Visciano nell’ambito degli appuntamenti del PREMIO GIORNALISTICO CARPINE VISCIANO. A dialogare con l’autore la giornalista Autilia Napolitano e don Maurizio Patriciello, parroco della Terra dei Fuochi.
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sabatino Trinchese in sinergia con la Pro Loco cittadina presieduta da Claudio Napolitano, Radio Carpine e con il patrocinio dell’ordine dei giornalisti della Campania guidato da Ottavio Lucarelli e della Città Metropolitana di Napoli. L’appuntamento è a partire dalle ore 19.00 nel teatro tenda di piazza Lancellotti.
Giovedì 29, invece, alle ore 19.00 la cerimonia di premiazione, a cui prenderanno parte anche il presidente nazionale della stampa sportiva italiana, Gianfranco Coppola, ed Ottavio Lucarelli.
Il Premio giornalistico Carpine Visciano, alla I edizione, nasce con l’obiettivo di valorizzare, e premiare, il lavoro dei tanti professionisti della stampa che, quotidianamente, si fanno portavoce ed interpreti dei disagi della comunità, dando voce agli ultimi, nel segno di Padre Arturo D’Onofrio, fondatore della Piccola Opera della Redenzione di cui è in corso il processo di beatificazione ed a cui è intitolato il premio. Due le categorie, carta stampata/web e radio/televisione. Ai vincitori di ciascuna categoria sarà assegnato un premio del valore di mille euro.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.