“You”: la serie thriller che ha stregato Netlix

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli21 Maggio 20231 min

Una serie thriller psicologica presente su piattaforma come Netflix da vedere assolutamente è sicuramente You, ideata da Greg Berlanti e Sera Gamble. Prodotto televisivo che ha riscontrato già un buon successo, nelle puntate ci si interroga su varie incognite offerte nel contesto sociale, come i sentimenti sicuramente e in primis, ovviamente, l’amore. La storia si incentra sul protagonista Joe Goldberg, direttore di una libreria a New York, nel cui contesto che si innamora in modo lampante di una giovane aspirante scrittrice, Guinevre Beck. Inizialmente intrapresa come una relazione dai connotati perfetti, in realtà nasconde tratti ossessivi e maniacali che vanno a ricercare le proprie radici in un passato difficoltoso attraversato dal giovane protagonista, composto da tormenti interiori e travagliati da non poter scavalcare. Manifestando i suoi caratteri assurdi e per certi versi folli, Joe cercherà di penetrare di nascosto nell’appartamento della giovane, spiandola anche sulle piattaforme social, rendendosi conto che in realtà la vita della giovane non è totalmente perfetta come mostra sui suoi profili. Questi tratti di follia tenderanno ad evidenziarsi soprattutto quando Joe deciderà di creare una sorta di incidente per poter avere l’opportunità di rivedere la donna dei suoi sogni. La serie riflette, quindi, sul concetto di vita e di come il termine “perfetto” non rientri con così tanta facilità d’uso all’interno del dizionario umano.

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.