9 stagioni in corsia: “Chicago Med” è anche in streaming

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli12 Marzo 20241 min

La serie Chicago Med è in steaming. Andata in onda per la prima volta nel 2015 negli Stati Uniti, è formata da ben 9 stagioni. Ed è approdata in seguito su piattaforme del calibro come Netflix. Questa serie celebra l’incredibile lavoro effettuato da un’equipe medica di giovani infermieri, medici, e operatori che lavorano nell’ospedale “Chicago Medical Center”. Questi ultimi si trovano ad affrontare molteplici situazioni a causa dei diversi casi clinici che vengono ad crearsi in in varie circostanze all’interno delle mura dell’ospedale. La squadra è guidata dal Dott. Daniel Charles, brillante primario del reparto di psichiatria. La sua figura è importante non soltanto nel campo medico, visto che quest’ultimo riesce ad entrare in empatia con ogni pazienza, cercando anche di dare vita ad un’introspezione psicologica, comprendendo le esigenze di ogni paziente e di ogni problematica che si cela dietro alle varie malattie. Il gruppo di giovani colleghi, oltre a dover aiutare tutti i pazienti che quotidianamente invadono il pronto soccorso, sono anche i protagonisti di sorprendenti e strane relazioni sentimentali, tra vecchie fiamme, nuovi amori e tante dinamiche complesse.

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.