Un viaggio in Africa per una vacanza magica, misteriosa e avventurosa

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Luglio 20223 min

L’Africa è nota per essere un continente maestoso, magico, misterioso. Meta perfetta per le vacanze estive, questa destinazione è consigliata soprattutto a chi vuole vivere un’esperienza emozionante e unica nel suo genere.

Qui ci abitano alcuni degli animali più particolari al mondo come leoni, elefanti, giraffe, zebre che si possono incontrare liberi nel loro habitat naturale. Viaggiare in Africa da soli non è consigliato per questioni di sicurezza, meglio sempre rivolgersi ad una realtà affidabile per organizzare qui il proprio viaggio dei sogni.

Tramundi è certamente uno degli operatori turistici online più apprezzati dai viaggiatori per questo tipo di esperienze all’estero e uno dei più affidabili per scegliere il proprio viaggio in Africa. Tanti sono i pacchetti proposti per scoprire ogni angolo del Continente Nero con diversi itinerari dedicati ai safari dedicati sia a grandi viaggiatori che piccoli esploratori.

Per un safari indimenticabile non bisogna lasciarsi sfuggire il Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica e un vero paradiso ricco di strutture per famiglie e riserve private. Il parco dista poco più di 5 ore da Johannesburg e può essere visitato in gruppo per vedere da vicino elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti.

Può essere avventuroso anche un tour safari della Tanzania dove, a Tarangire, si trova il Tarangire National Park in cui trovano casa elefanti, leoni, zebre, bufali e oltre 400 specie di uccelli.

Non distante, nella Ngorongoro Conservation Area, in un suggestivo paesaggio ricco di crateri vulcanici e cascate si può andare alla ricerca di antilopi, leopardi e altri animali a bordo di un 4×4 per poi rivolgere il tour verso Serengeti, terra dei Masai, dove c’è il Serengeti National Park abitato da gazzelle, leoni, scimmie e oltre 500 specie di uccelli. Da non perdere, in Namibia, una tappa al Parco Etosha: qui si può fare un safari fotografico, sia nelle prime ore del mattino che nel tardo pomeriggio, incontrando zebre, gnu blu, leopardi, leoni, elefanti nel loro habitat naturale prima di proseguire il tour verso il delta dell’Okavango, via terra e in barca, e verso il Botswana che ospita il Parco Nazionale Chobe, affacciato sul fiume Chobe, in cui si può provare l’emozione di un boot safari, ovvero di un safari a bordo di una barca per ammirare la zona da un punto di vista nuovo e inaspettato.

Di certo una vacanza magica che si può vivere in totale sicurezza, esplorando luoghi mai visti e ricchi di sorprese.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.