La terza stagione di “Bridgerton“, da poco presentata su Netflix, ha riscosso già dal suo recente esordio un grande successo. Al centro della corte, ancora una volta, emerge lo sfarzo e il lusso che hanno costellato anche le precedenti stagioni. La trama, incentrata sulla storia d’amore tra Penelope e Colin, è trainata dalla personalità curiosa di Penelope. La storia, già nella prima suddivisione della serie, indaga le ideologie della giovane Penelope che, ormai, ritiene sia ormai giunta l’ora di creare una stabilità emotiva e sentimentale.
Tuttavia, si fanno strada in lei alcune incognite derivate dalla sua insicurezza e i suoi complessi. Nella scorsa stagione, i due hanno messo in risalto la passione che li legava. Il tutto inizia però a sgretolarsi nel momento in cui, in seguito ad una conversazione, Penelope viene a conoscenza delle parole del giovane Colin, il quale afferma molte volte di non apprezzare le donne, come la stessa Penelope.
Dunque, la serie descrive vari intrecci amorosi. La tematica principale è sicuramente il sentimento dell’amore sviscerato in tutte le sue sfumature ma determinanti sono anche le varie interazioni tra i personaggi da un punto di vista psicologico. Una stagione da vedere tutta d’un fiato.