“How I Met Your Mother”: la serie che ha conquistato la scena negli ultimi anni

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli15 Maggio 20241 min

Ideata nel 2005, “How I Met Your Mother”, ancora oggi rappresenta uno dei must più seguiti in campo di serie Tv. Creata per seguire lo stesso filone scenico tipico della fine degli anni novanta e dei primi anni duemila, si è col tempo confermata come un capolavoro intramontabile che ha stregato anche le generazioni attuali. Protagonista è, in primo luogo, Ted Mosby che racconta ai propri due figli dell’incontro con la moglie, ovvero la loro madre. Il tutto inizia quando il miglior amico, Marshall, inizia a porre le basi per la realizzazione di un rapporto sentimentale con Lily, una maestra d’asilo a cui è legato da tempo. Ted, in questa fase, comincia a credere che anche per lui sia giunto il momento di creare un rapporto stabile. Una delle peculiarità che caratterizzano la serie è che, nonostante una schiera di figure femminili, per tutta la durata della serie non viene esplicitato il nome della donna che poi sarà la moglie di Ted. Sicuramente fondante sono i sentimenti dell’amore e dell’amicizia, presenti in tutta la serie, che scandiscono tutte le nove stagioni. La serie descrive le dinamiche di vita affrontate da parte di un gruppo di giovani ragazzi, alle prese con le varie difficoltà poste dalla vita. Questi ultimi, nell’affrontare il loro percorso, ricorrono ad un elemento per loro imprescindibile, ovvero l’ironia. Insomma, una serie da poter rivedere in ogni periodo, una serie senza tempo.

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.