Il Materasso ideale per il Riposo Notturno

Enrico Franzese Enrico Franzese21 Giugno 20213 min

Il riposo notturno è un importante momento di rigenerazione per il corpo e per la mente, ma può essere influenzato da alcuni fattori importanti quali il sistema letto e la posizione che si assume durante la notte che possono incidere negativamente su di esso.

Per sistema letto s’intende la combinazione di materasso, rete e cuscino, tre elementi complementari e funzionali che devono essere scelti bene, in base alle proprie esigenze.

Il materasso è molto importante per il riposo notturno perché sostenendo adeguatamente il corpo permette di riposare nel miglior modo possibile, favorendo anche il cambio posizione senza correre il rischio di risvegliarsi con dolori articolari e muscolari con i quali è difficile convivere durante la giornata.

Il materasso deve adeguarsi al corpo e alla sua forma, senza perdere le caratteristiche per le quali si decide di acquistarlo, garantendo al tempo stesso la capacità di isolamento termico per dormire bene, sia con il caldo che con il freddo.

Quale posizione assumere la notte sul materasso

Il materasso giusto favorisce il cambio posizione durante la notte ma per non incorrere nel rischio di svegliarsi con dolori vari, bisogna assumere la postura notturna giusta. La posizione per dormire bene la notte è quella supina, con la pancia in su e le braccia distese lungo i fianchi. La posizione sul fianco, invece, è consigliata per chi russa e soffre di apnee notturne. Quella assolutamente da evitare è a pancia in giù perché rende la respirazione difficile, oltre a provocare scompensi a collo e schiena.

Materasso ideale per dormire

Come scegliere il materasso più adatto alle proprie esigenze

In commercio, esistono diversi tipi di materasso che ognuno predilige in base alle caratteristiche che si preferiscono. Il lattice dona comfort e supporto uniforme al corpo, il memory foam è la scelta ideale per chi soffre di mal di schiena e le molle insacchettate sono perfette per chi soffre di sudorazione notturna, inoltre si basano sul sistema di assorbimento del peso in modo individuale senza deformare quelle accanto.

Ogni materasso ha le proprie caratteristiche, per questo bisogna affidarsi a degli esperti. Una delle prime aziende specializzate nella vendita di materassi online è De Matteo Home che attraverso il suo store online ve ne offre un’ampia selezione:

  • il materasso Seven Gold Latex: in lattice microforato. Si tratta di un materasso di medio-alta rigidità, ideale per il comfort e il supporto del corpo, favorendo un diverso grado di rigidità a seconda del lato su cui si dorme.
  • Il materasso Cashmere Spring: è l’evoluzione del Memory Foam, perfetto per ricevere il comfort del Memory e il sostegno delle molle. È adatto a persone di diversa corporatura e si deforma solo con il peso di chi lo occupa. Riesce, inoltre, a garantire l’isolamento termico, necessario per il caldo e per il freddo.
  • Il New Memo molle: è un materasso che offre comfort, elasticità e supporto a chi lo occupa, con una medio-alta rigidità. Si tratta di un prodotto nuovo, di ultima generazione, che troverete nello store online di De Matteo Home ad un prezzo vantaggiosissimo.
  • Il Materasso Super Silver Gel, Materasso Air Aloe, Materasso Five Comfort: sono i materassi in Memory Foam di De Matteo Home che memorizzano la forma del corpo sostenendone la naturale curvatura.

Per i vostri acquisti affidatevi a De Matteo Home, gli esperti del settore che vi assicurano la qualità del Made in Italy al miglior prezzo. Nel suo store online De Matteo Home propone tutti i componenti per comporre il sistema letto ideale, oltre a topper, accessori e prodotti su misura. Approfittate della spedizione rapida e gratuita per ricevere comodamente a casa tutti i vostri acquisti.

Enrico Franzese

Enrico Franzese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.