“La fantastica signora Maisel”: la bellezza della rinascita in una serie su Prime

Nunzia Pecorelli Nunzia Pecorelli13 Novembre 20231 min

Arriva (presente su Prime Video, ndr), la serie “La fantastica signora Maisel“. Costituita da ben cinque stagioni e ambientata a New York nel 1958, ovvero in un contesto storico complesso per l’affermazione della vita di una donna, racconta la vita di Midge Maisel, casalinga sposata con Joel, un comico alle prime armi nel mondo dello spettacolo. In qualità di moglie, a causa delle problematiche lavorative del marito, Midge aiuta quest’ultimo nel migliorare le sue performance. Ed è in questa circostanza che la giovane donna si rende conto di covare dentro la sua anima una passione nei confronti della commedia. In seguito ad uno spettacolo mal riuscito, Joel confessa alla moglie di essersi innamorato di un’altra donna. Questo avvenimento rappresenterà per Midge la sua rinascita. Deciderà infatti di trasformare il suo dolore in una rifioritura, improvvisando uno spettacolo al Comedy Club, dove di solito si esibiva Joel, riuscendo ad ottenere un grande successo semplicemente mettendo in scena la situazione che stava vivendo. In seguito a varie dinamiche legate ai problemi con l’alcool, la donna finirà però in carcere per aver dato vita ad atti osceni in luogo pubblico. Ma questo rappresenterà per lei soltanto l’inizio della sua nuova vita.

Nunzia Pecorelli

Nunzia Pecorelli

Nunzia Maria Pecorelli, classe 2001. Laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno. Precedentemente collaboratrice di altre testate web. Specializzata in critica cinematografica. Amante della cultura, della letteratura con la passione per serie tv e film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.