19enne si suicida all’università: “Ho fallito negli studi”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Febbraio 20231 min

Ennesimo lutto nelle università italiane. Una ragazza di 19 anni è stata trovata morta, mercoledì mattina, all’interno dell’università Iulm di Milano. Secondo quanto riportato dal Corriere, il corpo della giovane è stato rinvenuto da un custode all’apertura dell’ateneonell’edificio 5. La ragazza era in bagno, chiusa all’interno e con una sciarpa attorno al collo e sul corpo non ci sarebbe alcun segno di violenza sul corpo. Secondo il quotidiano, i carabinieri hanno trovatouna lettera lasciata dalla ragazza nella quale spiega le ragioni del gesto estremo. La giovane, che era iscritta al primo anno alla facoltà di Arti e turismo, nel testo chiede scusa, soprattutto ai genitori che hanno sostenuto le spese per i suoi studi e fa riferimento ad un esame che doveva tenersi il giorno precedente ma al quale non si è mai presentata.

Immediato il cordoglio dell’ateneo:IULM esprime il suo cordoglio di fronte al tragico fatto avvenuto in Ateneo, il Senato Accademico dell’Università IULM esprime il proprio attonito dolore di fronte alla tragedia di una giovane vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia, agli amici, ai compagni della vittima e confida che la magistratura e gli organi inquirenti facciano quanto prima chiarezza sul decesso. Nell’attesa auspica che nessuno voglia trasformare una simile tragedia in un’ulteriore occasione di spettacolarizzazione del dolore“.

[FONTE FOTO: sito IULM]

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.