Nola: ecco i migliori pub della città bruniana

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Settembre 20197 min

Nola, ormai già da alcuni anni, offre un vasta scelta per quanto riguarda la ristorazione. Non solo ristoranti, ma anche bar e pub, insomma a Nola la gamma è davvero ampia. Questa volta ci concentreremo sui pub, quindi se avete già l’acquolina in bocca, aspettate, mettetevi comodi, leggete le nostre descrizioni e scegliete il pub che fa per voi.

Ecco i Migliori Pub di Nola

ST. GEORGE

È un pub “english” del centro storico, in Corso Tommaso Vitale. Accogliente e caratteristico, ha una struttura su due piani con terrazza e tanti gadgets sfisiosi all’interno. Ospita spesso serate live o con dj set nel fine settimana, per cui troverete anche la proposta di drink e birre da degustare durante le serate della movida nolana. Oltre a panini, serve anche pietanze al piatto.

Giorno di chiusura: Lunedì

Clicca QUI per la pagina Facebook.

CHARLIE

È un pub nei pressi della Villa Comunale di Nola, in pieno centro dopo la nuova riapertura nella scorsa estate. Look nuovo ma sempre ottima cucina, anche in questo caso, oltre ai panini c’è la possibilità di ordinare carni al piatto e stuzzicheria, assieme ad ottimi drink. Possibilità di fare aperitivo, il locale è strutturato con due zone, una interna ed una esterna.

Clicca QUI per la pagina Facebook.

LUCKY CHARM

È un “british pub” posizionato alla sinistra alla nota gelateria Gio Ice, in via San Paolo Bel Sito. Con un’ area interna ed una esterna, presenta un arredamento tipicamente britannico, con il famoso “alce appeso al muro”. È uno dei più longevi di Nola e di mercoledì ormai è fissa la serata con musica dal vivo e buon cibo. Due ampi banconi offrono la possibilità di bere anche solo una birra, mentre al tavolo arrivano panini, stuzzicherie e altre pietanze.

Clicca QUI per la pagina Facebook.

MORRISON

Sito in via San Massimo, è uno dei pub più grandi e spaziosi di Nola, con un bancone molto lungo per consumare la propria birra sullo sgabello, in maniera tipicamente irish. Con prelibatezze partenopee e d’oltre manica, offre serate live e sempre caratteristiche, alternando le tematiche degli eventi ogni settimana. Offre anche la possibilità di degustare la pizza, ragion per cui non è il solito Irish pub.

Giorno di chiusura: Martedì

Clicca QUI per la pagina Facebook.

BAYERISCHER HOF 

È il pub tedesco sulla SS 7 bis. È perfetto per i ragazzi ma anche per gli adulti e i bambini. Birre tedesche, panini giganti serviti dal personale vestito con gli abiti tradizionali. Oltre alle ottime birre e ai panini, si possono anche degustare tagliate di carne e altre pietanze (come dolci vari); spesso vengono organizzate serate di musica live e giornata a tema.

Clicca QUI per la pagina Facebook.

THE GROOVE

È uno dei pub “british”. Si trova in via Feudo ed è molto caratteristico. Birre molto buone e pietanze varie, accompagnate spesso da musica live di ogni genere. Come tutti i pub ha delle particolarità, in questo caso sottolineiamo il “panino a due piani”. Area parcheggio a disposizione, posizione strategica anche per chi viene dai paesi del vesuviano.

Giorno di chiusura: Lunedì

Clicca QUI per la pagina Facebook.

FEUDO 86

Sempre in via Feudo a Nola un altro pub molto interessante. Feudo 86 è uno dei più recenti, ma la sua cucina è già molto apprezzata. Oltre ad essere un pub è anche braceria e hamburgeria, quindi potrete trovare panini monstre per ogni gusto e avrete anche possibilità di richiedere carni al piatto.

Clicca QUI per la pagina Facebook.

OLD TIMES

Sobrio ed accogliente, lo trovate in via Saviano, al confine con la Città del Carnevale. Oltre ad essere pub è anche braceria. Sono tante le opzioni culinarie che potrete trovare, come ad esempio “il trenino dei sapori” qui in foto.

Giorno di Chiusura: Lunedì

Clicca QUI per la pagina Facebook.

BIFFI TAVERN

Public house e Steak. In poche parole, oltre al panino, potrete trovare tantissime altre opzioni gastronomiche, che vanno dalla carne al piatto fino a pietanze tipiche come primi piatti. Sito in via On. Francesco Napolitano, è in posizione strategica anche per chi viene dal Mandamento Baianese.

Clicca QUI per la pagina Facebook.

TERRAMIA AGRIPUB

Se volete riscoprire i sapori della nostra terra e, allo stesso tempo, non distaccarvi dall’idea di pub, allora Terramia fa per voi. Molto spazioso, sito in via Circumvallazione, è un mix di ristorante e pub saldato nei sapori della genuinità. Potrete quindi trovare tutto, dai panini, ai primi piatti, passando per i dolci.

Clicca QUI per la pagina Facebook.

IL PANE DEL BOIA

Il più recente dei pub a Nola. Nato infatti nel 2018, è un “pub atipico”. Situato nella centralissima piazza Marco Clodio Marcello, è anche toasteria, ragion per cui, in una atmosfera slow food, potrete servirvi di molte opzioni culinarie (sia dolci che salate).

Giorno di Chiusura: Martedì

Clicca QUI per la pagina Facebook.

A’ MARENNA

A pochi passi, sempre in piazza Marco Clodio Marcello, trovate un’altra specialità nolana. A’ Marenna è famosa per i suoi mega e strapieni “cuzzutielli” di pane con polpette e tanto altro. Oltre a questo, ovviamente, panini e birre. Aperti anche a pranzo, tranne che di domenica.

Giorno di Chiusura: Lunedì

Clicca QUI per la pagina Facebook.

ASTERIX

Ultimo di questa rassegna, ma non meno importante, è il camioncino più famoso di Nola. Asterix, meglio conosciuto come “Cristian”, è uno dei più longevi protagonisti dello slow food nolano. Panini e stuzzicherie, anche per celiaci, potranno essere gustati nella nuova posizione fissa in via Croce del Papa grazie ai posti al coperto di recente creazione. Oltre ai panini a forma allungata, da alcuni mesi sono disponibili anche panini speciali a forma tonda. È sempre aperto, fino a notte inoltrata.

Clicca QUI per la pagina Facebook. 

 

Una lista di pub splendida, che a Nola è accompagnata da bar, cicchetterie ed altro ancora. Una serie di pub e locali che ha portato una grandissima affluenza di ragazzi a Nola, invertendo il ciclo che vedeva i giovani andare sempre fuori dalla città bruniana.

Un’affluenza che meriterebbe miglior considerazione e miglior gestione dall’amministrazione comunale, per il bene del commercio, della popolazione e della città. Questa non è una lista di nostre recensioni, ma solo un piccolo spaccato delle offerte culinarie di Nola che potrebbero fare per voi.

Tutti i pub della classifica hanno differenze minime di valutazione, provare per credere. Insomma, qual è il pub che fa per voi? Non vi resta che provare, forse anche a Nola nascerà un foodblogger.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.